Adozioni Cani e Gatti in Friuli Venezia Giulia

Siamo un gruppo di volontari che privatamente si occupano di adozioni di animali d'affezione (prevalentemente cani e gatti,ma non solo) togliendoli da situazioni di disagio (canili,allevamenti lager,strada,maltrattamenti,rinunce di famiglie impossibilitate per i più svariati motivi ad accudirli,ecc.ecc.) e a trovare loro una casa,farli adottare nella situazione che più si adatta al carattere ed al temperamento di ogni singolo amico a quattro zampe.
Info : fratellidiares@hotmail.it

COME ADOTTARE?

Come funziona?

Per adottare i nostri animali, bisognerà seguire un iter:

1) Incontro conoscitivo pre affido, durante il quale una delle nostre volontarie si recherà presso la vostra abitazione per verificare dove e come verrà tenuto l'animale. Una piacevole chiacchierata per conoscere chi si prenderà cura di uno dei nostri angeli e per rispondere a quesiti, dubbi e perplessità.


2) Firma su moduli di adozione, dove vi impegnerete a garantire all'animale tutto ciò di cui avrà bisogno per il resto della sua vita, dall'alimentazione alle profilassi. Ricordiamo che la STERILIZZAZIONE è OBBLIGATORIA.

3) Registrazione del cane/gatto presso la propria anagrafe entro e non oltre 30 giorni dall'affido.


4) Incontro post affido, durante il quale la stessa volontaria verrà a trovarvi per verificare come si è ambientato l'animale e come voi vi trovate con lui.

Se verranno riscontrate incongruenze, come da modulo firmato, potremo riprenderci l'animale in ogni momento.
Ricordiamo che non daremo animali in adozione a chi non è d'accordo o non rispetta il nostro iter.