Adozioni Cani e Gatti in Friuli Venezia Giulia

Siamo un gruppo di volontari che privatamente si occupano di adozioni di animali d'affezione (prevalentemente cani e gatti,ma non solo) togliendoli da situazioni di disagio (canili,allevamenti lager,strada,maltrattamenti,rinunce di famiglie impossibilitate per i più svariati motivi ad accudirli,ecc.ecc.) e a trovare loro una casa,farli adottare nella situazione che più si adatta al carattere ed al temperamento di ogni singolo amico a quattro zampe.
Info : fratellidiares@hotmail.it

CHI SIAMO?


Chi siamo?

Molti ci chiedono "Perchè una casa famiglia?". Le motivazioni sono tante! In questi anni abbiamo salvato e accudito circa 150 cani e 300 gatti, la maggior parte dei quali, ad oggi, ha trovato una favolosa famiglia! Gli animali che sono arrivati da noi erano molto spesso spaventati, a volte agressivi, spesso vittime di maltrattamenti o dell'indifferenza umana. Di certo per loro finire dietro alle sbarre di un canile/gattile non sarebbe stato d'aiuto! Qui, invece, hanno la possibilità di vivere in una vera e propria famiglia allargata, imparando le regole di casa, la socializzazione con altri animali e gli approcci corretti con gli esseri umani. Settimanalmente organizziamo per loro delle gite, passeggiate, giochi di attivazione mentale. Siamo seguiti dalla nostra validissima educatrice che ci suggerisce il modo migliore per approcciarci ad ogni singolo animale. In più abbiamo il validissimo aiuto del nostro branco, cani che lavorano con noi per aiutare i poveri angeli sfortunati a superare i loro problemi, le loro paure ed a correggere i loro difetti. Lavoriamo braccio a zampa giorno dopo giorno per dare ad ogni cane, gatto o altro animale che sia la possibilità di trovare qualcuno che li ami e poter andare serenamente incontro alla loro nuova vita.
Con alcuni cani non è stato possibile compiere il miracolo perchè le cicatrici nei loro cuori erano fin troppo profonde: ecco perchè sono rimasti con noi e sono adottabili solo a distanza.
Diamo la possibilità a tutti di venire a trovarci, conoscere il nostro lavoro e, perchè no, diventare parte di questo bellissimo progetto.
Assieme a cani e gatti abbiamo salvato anche altre specie di animali tra cui roditori, uccelli, una maialina che doveva finire al macello e che oggi è la nostra mascotte.
Noi cerchiamo di dare a questi meravigliosi pelosi tutto ciò di cui hanno bisogno per diventare degli ottimi amici a quattro zampe!