Siamo andate a conoscere Kuba ed Eva già con il magone. L'idea che queste due cagnoline vivessero completamente sole in una roulotte mi faceva schifo. Schifo verso il genere umano. Ed eccole lì... Kuba, 8 anni, pastore tedesco. Un angelo fatto a cane, dolce e delicata.
Eva, 4 anni, dogo argentino. Arrabbiata con la vita, iperprottetiva verso la sua amica Kuba, aveva paura che le facessimo del male.
Hanno mangiato i biscotti scodinzolando. A nessun altro importa di Kuba ed Eva. Vivono in mezzo a carcasse di biciclette, feci che saranno lì da anni, ruggine, puzza. Dormono nella roulotte, la loro casa, sole al mondo. Eva e Kuba, due angeli a cui qualcuno ha tarpato le ali.
Il problema sapete qual'è? Che quel luogo fatiscente è BRUTTO DA VEDERE. Allora il 28 febbraio smantelleranno tutto... e i cani non si sa dove finiranno. O meglio, si sa, ma non si dice.
Quando ce ne siamo andata, tra l'odore terribile, l'aria irrespirabile e il caos generale di quella discarica, un lamento ci ha fatto tremare il cuore.
Ci sono girate: siamo sicure che Eva ci stesse pregando di non lasciarle.
E noi non le lasceremo sole. Non stavolta.
Agg. 9 febbraio '09: Eva e Kuba sono state vaccinate e hanno fatto controllo veterinario. La spesa per entrambe è stata sostenuta dal gruppo di volontariato "El Alma de Dogo Argentino" che ringraziamo calorosamente.
Agg. 27 febbraio '09: Eva e Kuba sono partite oggi per Bologna, dalla loro nuova famiglia!! Ci teniamo a ringraziare di cuore tutti quelli che si sono interessati a loro, e che in un modo o nell'altro ci hanno aiutate a realizzare questo sogno: Il gruppo di volontariato El Alma de Dogo Argentino, l'associazione Dobermanns' Angels, Elena e Demi del blog di Adottaunbull, tutti coloro che ci hanno contattate e che hanno fatto girare l'appello su Facebook e via mail, Mariagrazia dell'associazione Il Capofonte. E sopratutto Francesca e suo fratello per aver donato a queste due fantastiche creature una nuova vita!
Nessun commento:
Posta un commento